ADDETTO LAVORAZIONI, PANETTERIA, PASTICCERIA E GELATERIA

1000 ore (di cui 300 ore di STAGE)

orario diurno dal lunedì al venerdì

14 partecipanti.

6 persone alla ricerca di lavoro e inattive, compresi i disoccupati di lunga durata e le persone che si trovano ai margini del mercato del lavoro.

8 giovani che non svolgono attività lavorative, non seguono studi nè formazione, inclusi i giovani a rischio di esclusione sociale e i giovani delle comunità emarginate, anche attraverso l'attuazione della Garanzia per i Giovani, di età compresa tra i 18 e 29 anni.

PARTENZA PREVISTA

Aprile/Maggio 2017

TERMINE ISCRIZIONI

MARTEDì 4 aprile 2017

PREREQUISITI

Essere residenti in Friuli Venezia Giulia

Essere in stato di disoccupazione, inoccupazione o inattività

ARGOMENTI TRATTATI

sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

HACCP

lettura, interpretazione ed applicazione delle ricette

elementi per la determinazione delle quantità di materie prime da utilizzare

funzione e caratteristiche dimensionali di stampi e forme

tecniche per la preparazione e diformatura degli impasti

preparazione del pane e prodotti da forno

paste e creme per la pasticceria

parametri e tecniche di cottura del pane e dei prodotti di pasticceria

tecniche di montaggio delle basi per la realizzazione di prodotti di pasticceria

tecniche di pastorizzazione e mantecazione

tecniche di realizzazione di gelati con diverse basi (bianca, gialla, ecc)

tecniche di montaggio delle basi per la realizzazione di dolci gelato

elementi decorativi e tecniche di decorazione

tecniche di indurimento e conservazione dei prodotti gelati

tecniche di realizzazione di prodotti di cioccolateria

tecniche per la preparazione di pizze e prodotti assimilati

MODALITA' DI SELEZIONE

- test di lingua italiana livello A2 (solo per cittadini stranieri)

- test logico matematico

- colloquio individuale e valutazione del CV

I posti disponibili verranno assegnati secondo i criteri indicati alla voce destinatari.

QUOTA DI ISCRIZIONE

GRATUITO