wer54w66sf32re2"> wer54w66sf32re2">

SEDE

Fondazione OSF, viale de la Comina 25 - Pordenone

PREISCRIZIONE

Inviare e-mail a infocorsi@fondazioneosf.it indicando:
- se sei un Privato: Nome, Cognome, n° di telefono
- se sei un’Azienda: Ragione Sociale, n°di telefono
oppure telefonare al n° 0434.361470 o allo 0434.362430.
I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Nomina addetti al servizio antincendio delle aziende che sono state valutate a RISCHIO BASSO.

ARGOMENTI

L'incendio e la prevenzione Principi della combustione;

• prodotti della combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio;
  • effetti dell'incendio sull'uomo;
  • divieti e limitazioni di esercizio;
  • misure comportamentali.
Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio
  • Principali misure di protezione antincendio;
  • evacuazione in caso di incendio;
  • chiamata dei soccorsi.
Esercitazioni pratiche
  • Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili;
  • istruzioni sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi.

PERCHÉ PARTECIPARE

Assolvimento obbligo della formazione per gli addetti designati al servizio antincendio delle aziende che sono state valutate a RISCHIO BASSO, come previsto dal D. Lgs. 81/2008 e dal DM 10/03/98.

CERTIFICAZIONE

ATTESTATO DI FREQUENZA e VERIFICA DI APPRENDIMENTO (con almeno il 90% di ore di frequenza)

Consigliato il rinnovo entro 5 anni

www.fondazioneosf.it