BILANCIO E CONTROLLO DI GESTIONE

PREMESSA

Essere in grado di contribuire ad una gestione efficace di un’azienda, rappresenta oggi un valore aggiunto per chi si occupa o intende occuparsi di contabilità. È fondamentale però innovare le proprie competenze per essere in grado di elaborare il bilancio dell’azienda e di analizzarlo, di contribuire a impostare e gestire un sistema di controllo di gestione e di budget.

A CHI E' RIVOLTO

imprenditori, lavoratori e a persone disoccupate che abbiano compiuto i 18 anni, siano in età attiva e residenti in Friuli Venezia Giulia

I corsi sono TOTALMENTE GRATUITI per le persone disoccupate/inoccupate che non percepiscano alcuna indennità.  Alle altre categorie è richiesto un contributo variabile: 4 euro/ora (imprenditore), 2 euro/ora (dipendente a tempo indeterminato) 1 euro/ora (dipendente a tempo determinato) 0,50 euro/ora (disoccupato con indennità).

OBIETTIVO

Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti per essere in grado di contribuire alla predisposizione e alla gestione degli strumenti di controllo necessari ad una azienda attraverso l’elaborazione del bilancio, la contabilità analitica e il sistema di budget.

GLI ARGOMENTI TRATTATI

Contabilità e Bilancio

La contabilità aziendale

Il bilancio d’esercizio