• apprendistato

RESPONSABILE DI GESTIONE E DIREZIONE DELLE ATTIVITÀ DI BONIFICA DELL'AMIANTO

diurno e/o serale

Fondazione OSF , viale de la Comina 25 – Pordenone

Non sono richieste conoscenze in ingresso

ATTESTATO DI FREQUENZA

Viale de la Comina, 25 | 33170 Pordenone
Tel. 0434.361470 | Fax 0434.360233

SEDE DI ARBA
Via Girolami, 4 | 33090 Arba (PN)
Tel. 0434.361470 | Fax.  0434.360233

SEDE DI UDINE
Viale Duodo, 3 | 33100 Udine
Tel. 0432.506892 |Fax. 0432.220952

TECNICHE DI GESTIONE MAGAZZINO INFORMATIZZATO E LOGISTICA

GESTIONE DEI FLUSSI INFORMATIVI E COMUNICATIVI: TEDESCO A1

Gli oneri della sicurezza nella gestione degli appalti (linea intervento 5)

L'obiettivo del seminario di 4 ore è quello di trasmettere agli imprenditori ed ai lavoratori autonomi partecipanti le conoscenze e competenze per la definizione degli oneri della sicurezza nella gestione degli appalti.

Corretta gestione della documentazione obbligatoria della sicurezza (linea intervento 5)

- comprendere e definire correttamente gli obblighi documentali previsti dalla normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, tenendo in considerazione il settore merceologico e la natura giuridica dell'impresa interessata;
- assicurare una corretta gestione nel tempo della documentazione obbligatoria della sicurezza, relativamente agli ambienti di lavoro, alle risorse umane ed alle attrezzature, nonché alle attestazioni relative agli obblighi del datore di lavoro.

RESPONSABILE TECNICO REVISIONI AUTO E MOTO

E’ un attestato personale del responsabile tecnico indispensabile al rilascio di nuova autorizzazione per l’effettuazione delle revisioni auto e moto oppure per nominare il suo sostituto. Ottimo biglietto da visita per poter essere assunti in concessionarie auto oppure autofficine con servizio revisione

ADDETTO ALLE ATTIVITÀ DI RIMOZIONE DELL’AMIANTO E DI BONIFICA DELLE AREE INTERESSATE

Il corso consente di ottenere l’abilitazione al ruolo di addetto alle attività di rimozione dell’amianto e di bonifica delle aree interessate.

Viale de La Comina, 25 33170 PORDENONE (PN)- P. IVA 01683400939 C.F. 91079660931