wer54w66sf32re2"> wer54w66sf32re2">

HACCP PER ADDETTI ALLE MANIPOLAZIONI DI ALIMENTARI A RISCHIO

DATE e ORARI

Fondazione OSF , viale de la Comina 25 – Pordenone

• Conoscenze delle disposizioni del Reg.852/04 e 853/04.
  • Conoscere le disposizioni in materia di tracciabilità alimentare.
  • Comprendere gli elementi caratteristici del sistema Haccp.
  • Conoscere le caratteristiche della contaminazione fisica, chimica e microbiologica.
  • Norme sulla tracciabilità alimentare

ATTESTATO DI FREQUENZA PER LA CERTIFICAZIONE HACCP PER ADDETTI ALLE MANIPOLAZIONI ALIMENTARI A RISCHIO. Formazione obbligatoria  per l’adempimento  all’obbligo normativo previsto dall’art. 5 L.R.  21/2005 e del regolamento CE n° 852/2004, Allegato II,  Capitolo XII, punto 1 (TEST FINALE con almeno il 70%delle ore di presenza).

Validità 2 anni

www.fondazioneosf/corsi-tecnici

AGGIORNAMENTO ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

Il corso si pone come obiettivo  l'aggiornamento quinquennale per gli ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA’ A RISCHIO ALTO

ADDETTI USO SCALE PORTATILI E MONTAGGIO - USO - SMONTAGGIO DI TRABATELLI E DPI ANTICADUTA

Assolvere all’obbligo di formazione imposto dall’art. 76, 77 comma 4 lettera "a" "h" e comma 5 lettera "a" del D.Lgs. 81/08.

ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

Il corso si pone come obiettivo  la conoscenza di tutte le operazioni teoriche e pratiche relative agli ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA’ A RISCHIO BASSO

ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA’ A RISCHIO MEDIO

Assolvimento obbligo della formazione per gli addetti designati al servizio antincendio delle aziende che sono state valutate a RISCHIO MEDIO, come previsto dal D. Lgs. 81/2008.

FORMAZIONE SPECIFICA OBBLIGATORIA PER LAVORATORI RISCHIO BASSO

Il corso fa parte della formazione specifica e obbligatoria non inferiore a 4 ore - come indicato dal D.Lgs. n. 81/08 – per le aziende della categorie A.

FORMAZIONE SPECIFICA OBBLIGATORIA PER LAVORATORI RISCHIO MEDIO

Il corso fa parte della formazione specifica e obbligatoria non inferiore a 8 ore - come indicato dal D.Lgs. n. 81/08 – per le aziende della categorie B.

FORMAZIONE SPECIFICA OBBLIGATORIA PER LAVORATORI RISCHIO ALTO

Il corso fa parte della formazione specifica e obbligatoria non inferiore a 12 ore - come indicato dal D.Lgs. n. 81/08 – per le aziende della categorie C.

HACCP - FORMAZIONE PER TITOLARI DI IMPRESE DELLA SOMMINISTRAZIONE PRODUZIONE E TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Percezione soggettiva del rischio e prevenzione degli infortuni (linea intervento 3)

- aumentare la propria capacità di percepire il rischio derivante da un'attività
- fornire elementi di valutazione delle situazioni di rischio per la propria sicurezza e la propria salute

Rischio biologico (linea intervento 4)

Obiettivo del seminario di 4 ore è quello di sensibilizzare i partecipanti rispetto ai rischi biologici che vengono talvolta sottovalutati dagli addetti del settore agricolo.

Comportamenti sicuri e a rischio. Prevenire è meglio che rischiare (linea intervento 2)

Obiettivo del seminario di 4 ore è quello di trasmettere ai lavoratori stranieri partecipanti, l'importanza di assumere comportamenti sicuri nello svolgimento delle mansioni e dei compiti loro assegnati.