wer54w66sf32re2"> wer54w66sf32re2">

DATE e ORARI

16 ore

Fondazione OSF, viale de la Comina 25 - Pordenone

Nomina, o in attesa di nomina, addetti al servizio di primo soccorso delle aziende appartenenti al gruppo A.

• Allertare il sistema di soccorso
  • Riconoscere un'emergenza sanitaria
  • Attuare gli interventi di primo soccorso
  • Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro
  • Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro
  • Acquisire capacità di intervento pratico
  • Verifica: test a risposte multiple

PERCHÉ PARTECIPARE

ATTESTATO DI FREQUENZA e VERIFICA DI APPRENDIMENTO (con almeno il 90% di ore di frequenza)

Validità 3 anni

www.fondazioneosf/certificazioni-e-patenti-di-mestiere

AGGIORNAMENTO ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

Il corso si pone come obiettivo  l'aggiornamento quinquennale per gli ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA’ A RISCHIO ALTO

ADDETTI USO SCALE PORTATILI E MONTAGGIO - USO - SMONTAGGIO DI TRABATELLI E DPI ANTICADUTA

Assolvere all’obbligo di formazione imposto dall’art. 76, 77 comma 4 lettera "a" "h" e comma 5 lettera "a" del D.Lgs. 81/08.

ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

Il corso si pone come obiettivo  la conoscenza di tutte le operazioni teoriche e pratiche relative agli ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA’ A RISCHIO BASSO

ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA’ A RISCHIO MEDIO

Assolvimento obbligo della formazione per gli addetti designati al servizio antincendio delle aziende che sono state valutate a RISCHIO MEDIO, come previsto dal D. Lgs. 81/2008.

FORMAZIONE SPECIFICA OBBLIGATORIA PER LAVORATORI RISCHIO BASSO

Il corso fa parte della formazione specifica e obbligatoria non inferiore a 4 ore - come indicato dal D.Lgs. n. 81/08 – per le aziende della categorie A.

FORMAZIONE SPECIFICA OBBLIGATORIA PER LAVORATORI RISCHIO MEDIO

Il corso fa parte della formazione specifica e obbligatoria non inferiore a 8 ore - come indicato dal D.Lgs. n. 81/08 – per le aziende della categorie B.

FORMAZIONE SPECIFICA OBBLIGATORIA PER LAVORATORI RISCHIO ALTO

Il corso fa parte della formazione specifica e obbligatoria non inferiore a 12 ore - come indicato dal D.Lgs. n. 81/08 – per le aziende della categorie C.

HACCP PER ADDETTI ALLE MANIPOLAZIONI DI ALIMENTARI A RISCHIO

Percezione soggettiva del rischio e prevenzione degli infortuni (linea intervento 3)

- aumentare la propria capacità di percepire il rischio derivante da un'attività
- fornire elementi di valutazione delle situazioni di rischio per la propria sicurezza e la propria salute

Rischio biologico (linea intervento 4)

Obiettivo del seminario di 4 ore è quello di sensibilizzare i partecipanti rispetto ai rischi biologici che vengono talvolta sottovalutati dagli addetti del settore agricolo.

Comportamenti sicuri e a rischio. Prevenire è meglio che rischiare (linea intervento 2)

Obiettivo del seminario di 4 ore è quello di trasmettere ai lavoratori stranieri partecipanti, l'importanza di assumere comportamenti sicuri nello svolgimento delle mansioni e dei compiti loro assegnati.