CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI: per l'abilitazione alla conduzione di impianti termici (ad acqua calda) con potenza superiore a 200.000 Kcal/h (232 KW)

PREISCRIZIONE

Inviare e-mail a infocorsi@fondazioneosf.it indicando:
- se sei un Privato: Nome, Cognome, n° di telefono
- se sei un’Azienda: Ragione Sociale, n°di telefono
oppure telefonare al n° 0434.361470.
I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

CORSO IN PRESENZA

date di avvio: 19 dicembre 2022

lunedì e giovedì, 18.30-21.30

PREREQUISITI

Il corso è riservato a soggetti maggiorenni o, nei casi previsti dalla normativa, minorenni in possesso di qualifica che risiedono in regione Fvg ed è particolarmente indirizzato a coloro che operano o intendono operare come conduttore impianti termici (DM 12/08/1968). Sono altresì ammessi soggetti maggiorenni residenti in regione limitrofa che prestano servizio in modo continuativo presso unità operative del Friuli Venezia Giulia per attività professionali correlate al corso da frequentare.

Comprensione della lingua italiana.

ARGOMENTI

• elementi di termotecnica
  • la combustione
  • tecniche di riscaldamento dell'acqua
  • caratteristiche e tipologie degli impianti termici
  • dispositivi di controllo e sicurezza
  • tecniche di regolazione dell'impianto
  • tecniche di controllo delle emissioni inquinanti
  • tecniche di analisi del consumo energetico
  • normativa di settore
  • elementi di manutenzione degli impianti termici
  • tecniche di verifica degli impianti termici
  • strumenti di misura e verifica
  • tecniche di messa a punto e regolazione degli impianti termici
  • norme e adempimenti relativi alla fase di verifica di un impianto
  • modulisitica e modalità di compilazione documentazione tecnica
  • elementi di sicurezza

CERTIFICAZIONE

ATTESTATO DI FREQUENZA.

L'attestato rilasciato dalla Regione, dopo il superamento con esito positivo dell'esame per conduttore di impianti termici, ha lo stesso valore del patentino di abilitazione di II grado previsto dall'articolo 287 del Dlgs 30/04/2006, n.152.

Il corso è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

www.fondazioneosf.it