• apprendistato
  • IN PARTENZA IL CORSO GRATUITO SVILUPPO DI SITI WEB!
  • Corsi IeFp 2018-19
  • Operatore Socio Sanitario

CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI: per l'abilitazione alla conduzione di impianti termici (ad acqua calda) con potenza superiore a 200.000 Kcal/h (232 KW)

Fondazione OSF , viale de la Comina 25 – Pordenone

Per la partecipazione al corso ed il conseguimento dell'abilitazione è obbligatoria la maggiore età.

• Legislazione vigente
  • Termotecnica
  • Controllo della combustione ed analisi dei fumi
  • Controllo delle emissioni inquinanti
  • Conduzione, controllo e piccola manutenzione degli impianti di riscaldamento.

ATTESTATO DI FREQUENZA.

L'attestato rilasciato dalla Regione, dopo il superamento con esito positivo dell'esame per conduttore di impianti termici, ha lo stesso valore del patentino di abilitazione di II grado previsto dall'articolo 287 del Dlgs 30/04/2006, n.152.

AGGIORNAMENTO ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

Il corso si pone come obiettivo  l'aggiornamento quinquennale per gli ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

AGGIORNAMENTO CONDUZIONE CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO (carrelli industriali semoventi)

Il corso si pone come obiettivo la conoscenza di tutte le operazioni teoriche e pratiche relative ai carrelli elevatori e il conseguimento dell’attestato di frequenza legalmente valevole.

Attività di formazione gratuita per disoccupati - Programma regionale 42/16

ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI

Il corso si pone come obiettivo  la conoscenza di tutte le operazioni teoriche e pratiche relative all'utilizzo dei trattori agricoli o forestali.

TECNICHE DI CONDUZIONE E PROGRAMMAZIONE MACCHINE UTENSILI

CORSO BASE PER L'ABILITAZIONE ALL'ACQUISTO E ALL'UTILIZZO DEI PRODOTTI FITOSANITARI

Corso obbligatorio per patentino prodotti fitosanitari

CORSO AGGIORNAMENTO PER L'ABILITAZIONE ALL'ACQUISTO E ALL'UTILIZZO DEI PRODOTTI FITOSANITARI

Corso obbligatorio per patentino prodotti fitosanitari

ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI CARROPONTE

Il corso si pone come obiettivo  la conoscenza di tutte le operazioni teoriche e pratiche relative all'ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI CARROPONTE

ADDETTO IMPIANTI ELETTRICI PES/PAV/PEI

Il corso si rivolge agli installatori, ai manutentori e a quanti svolgono un'attività per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici, sia fuori tensione che sotto tensione, con tensione fino 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c., sia lavori in prossimità su impianti in alta tensione.

ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

Il corso si pone come obiettivo  la conoscenza di tutte le operazioni teoriche e pratiche relative agli ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU PER AUTOCARRI

IMPIANTI ELETTRICI: REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE (BASE)

Il corso intende fornire le competenze necessarie per leggere schemi e realizzare impianti ad uso civile nel rispetto della normativa vigente in materia.

Operatore elettrico - INSTALLATORE DI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI ED INDUSTRIALI

L’installatore di impianti elettrici civili ed industriali è una figura professionale che possiede competenze nei settori dell'elettrico e dell'elettronico.

CONDUTTORE DI GENERATORI A VAPORE

La presente iniziativa  intende provvedere alla necessaria preparazione dei soggetti che intendono sostenere, di fronte ad apposita commissione, gli esami per il conseguimento del patentino di abilitazione alla conduzione di generatori a vapore regolamento dal DM 01 marzo 1974 “ Norme per l’abilitazione alla conduzione di generatori di vapore”.

Installatore e manutentore impianti termo idraulici - INSTALLATORE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

L’installatore impianti di climatizzazione è una figura professionale inquadrabile nell’ambito del settore dell’impiantistica, tra gli addetti all’installazione di impianti di climatizzazione di varia complessità.

Montatore meccanico di sistemi - CONDUTTORE MACCHINE UTENSILI

Il conduttore macchine utensili è una figura professionale che lavora nel settore industriale metalmeccanico, opera nei reparti di produzione e fabbrica prodotti meccanici di notevole complessità e precisione.

SISTEMI AVANZATI DI PROGRAMMAZIONE E CONDUZIONE CNC