news: NUOVI CORSI PER CUOCO E PASTICCERE. Autunno 2015

Durata: 20 ore
Frequenza: lunedì - mercoledi’
Prezzo: € 200,00

Programma: Regole pratiche di igiene e conseguente rilascio dell’attestato HACCP di durata biennale; la figura del Barman; l’organizzazione del lavoro nel bar; le attrezzature del mestiere;la preparazione dei prodotti di caffetteria; la preparazione di bevande analcoliche;la preparazione di cocktails e drinks;il servizio al banco e al tavolo.

CUOCO
Inizio: primavera 2016
Durata: 40 ore
Frequenza: martedi’ e giovedi’
Prezzo: € 400,00

Programma: Regole pratiche di igiene e conseguente rilascio dell’attestato HACCP di durata biennale; materie prime alimentari: pasta, riso, salse, carne, olio, aceto balsamico, vino, spezie, verdure; tagli di carne da utilizzare per primi e secondi; elementi di food design.

PIZZA CLASSICA
Inizio: 20 ottobre 2015
Durata: 28 ore
Frequenza: martedì - giovedì
Prezzo: € 280,00

Programma:Regole pratiche di igiene e conseguente rilascio dell’attestato HACCP di durata biennale; organizzazione del posto di lavoro in pizzeria e strumentistica; materie prime: lieviti,farine,pomodoro,mozzarella,etc; tipi di impasto e loro lavorazione; tecnica e pratica di pizzeria: pizza alla pala e in teglia.