news: IL LAVORO VALE ORO: EFFEPIDAYS ARRIVA A PORDENONE!

28/11/2016

LA FORMAZIONE è ABILITA' E MOTIVAZIONE.
Il 3 dicembre a Pordenone ci sarà il quarto dei cinque eventi voluti dalla Regione FVG per valorizzare i percorsi di istruzione e formazione professionale.

Il 2016 è l’Anno della Formazione in Friuli Venezia Giulia istituito proprio per avvicinare la popolazione alla Formazione Professionale, per illustrarne i contenuti e le opportunità che questa offre, l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Loredana Panariti ha inteso promuovere i 5 eventi che andranno ad animare, sotto il titolo comune di “Il lavoro vale oro” 5 diverse piazze della regione dove i protagonisti saranno  gli studenti che frequentano i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. A stretto contatto con la gente, gli studenti ricostruiranno con le proprie mani esempi propri dei mestieri e delle occupazioni rispetto ai quali si sono formati.

Il quarto evento in programma si terrà sabato 3 dicembre 2016 a Pordenone dalle 11.30 alle 12.30 in Via Bertossi 4.
Il tema è “Abilità e motivazione: i ragazzi si raccontano e ti raccontano"

Una giornata scolastica raccontata attraverso gli scatti di 4800 studenti che frequentano i percorsi di Istruzione e Formazione
Professionale in Friuli venezia Giulia. Il risultato è un reportage attuale e autentico, fatto di momenti importanti, quelli trascorsi in classe, nei laboratori, tra compagni, una galleria che vuole raccontare di passioni, ambizioni e di come i
giovani si stanno preparando alla professione del loro futuro.

Inaugurazione della mostra sabato 03 dicembre ore 11:30 alla presenza di Loredana Panariti Assessore Regionale al Lavoro Formazione Istruzione Pari Opportunità, Politiche Giovanili Ricerca e Università.
A seguire premiazione "Concorso outfit" promosso dal negozio Les Amis.
Ogni giorno dal 3 al 10 dicembre, la mostra rimarrà aperta al pubblico con incontri e dimostrazioni, workshop.

Orari, attività e prenotazioni su www.effepidays.eventbrite.it

Sito dedicato Effepidays

Programma: download