news: Evento ECM - 31 marzo: “RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA NEI PERCORSI MULTIDISCIPLINARI DI CURA”

02/03/2016

Aperte le iscrizioni per l'evento formativo residenziale accreditato ECM.

“RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA NEI PERCORSI MULTIDISCIPLINARI DI CURA”
Pordenone | giovedì 31 marzo 2016

Durata: 5 ore, inizio ore 14:30
Sede di svolgimento: Fondazione Opera Sacra Famiglia, Viale de La Comina, 25 –Pordenone.

DESTINATARI
ECM: professionisti sanitari che intervengono nei percorsi di cura multidisciplinari e nel processo di continuità assistenziale dei pazienti cronici, fragili, multiproblematici.
Non ECM: Assistenti alla persona e portatori di interesse..

OBIETTIVI
Offrire l'opportunità a medici e operatori di ambito socio-sanitario di approfondire la propria competenza professionale sulle norme giuridiche ed etiche, socio-sanitarie al fine di operare con sicurezza, di gestire il rischio clinico e di rispondere in modo adeguato ai bisogni e alle aspettative degli utenti, in base ai diritti di cui gli stessi sono portatori.

PER ISCRIZIONI E INFO:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 30 euro

Provider ECM e Organizzazione:
FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA

Evento sponsorizzato da:
ITAS ASSICURAZIONI

Programma degli Interventi:
14.00 Registrazione
14.30 Responsabilità multidisciplinari nella continuità assistenziale: la presa in carico
15:00 Punto Unico di Accesso ai servizi (P.U.A.) - A cura del dott. Mauro MARIN
15:30 Cartella clinica: annotazioni e custodia - A cura del dott. Mauro MARIN
16:00 La gestione dell’aggressività degli utenti: linee guida NICE 2015 e OSHA 2015.
A cura della dott.ssa Barbara MIGLIETTA (Medico del lavoro, Dirigente di I livello)
16:30 coffee break
16:45 Consenso informato, disposizioni anticipate di trattamento per il fine vita - A cura del dott. Mauro MARIN (Direttore Distretto Sanitario Urbano di Pordenone)
17:15 Tutela assicurativa dei sanitari - A cura della Dott.ssa Anna BALDO (Avvocato, libero professionista)