news: Convegno: PAOLO CREPET ALLA FONDAZIONE OSF - Sabato 12 DIC

02/11/2015

La Fondazione OSF organizza:

Pordenone, Fondazione OSF (Villaggio del Fanciullo) – Padiglione A
Sabato 12 dicembre | Ore 15:00

PAOLO CREPET: LA SFIDA EDUCATIVA. IL CORAGGIO CHE I NOSTRI FIGLI CI CHIEDONO.
Il ruolo dei genitori nella scelta della scuola.
Paolo Crepet, uno dei più autorevoli e noti psichiatri e sociologi italiani, sarà ospite della Fondazione OSF per incontrare le famiglie. Il tema è un grande classico, proposto da Crepet negli ultimi anni in teatri e auditorium di tutta Italia: La sfida educativa. Il coraggio che i nostri figli ci chiedono.
Paolo Crepet si rivolge a genitori, educatori e insegnanti. Questo momento storico mette a dura prova le persone e i loro rapporti in famiglia. Gli adulti, cresciuti in una società diversa da quella di oggi, si sentono disorientati nel costruire una relazione con i ragazzi e un rapporto efficace con il mondo della scuola.
Per prenotazione: fosf-crepet.eventbrite.it o tel 0434 361470. Evento Facebook.

Ingresso gratuito.

prof. Paolo CREPET
è psichiatra, scrittore e sociologo italiano, ospite di varie trasmissioni televisive («È vero, in Tv ci sono, e da molto tempo. Ma vado solo perché mi chiamano. Non ho mai chiamato per andare»). È stato Direttore scientifico Scuola per Genitori. Ha un blog sull’Huffington Post.
In oltre quarant'anni di carriera ha pubblicato, in Italia e all'estero, diversi articoli tecnici, libri di saggistica e romanzi di narrativa. Il tema degli adolescenti e dell’educazione è frequente nei suoi libri e conferenze. Molti di questi sono diventati dei riferimenti per genitori e insegnanti. Tra questi citiamo: "Impara a essere felice" Einaudi, Torino, 2013;  "L'autorità perduta" Einaudi, Torino, 2013; "Educare oggi", Edizioni Enea, 2012; "Sfamiglia" Einaudi, Torino, 2009; "Voi, noi. Sull'indifferenza di giovani e adulti" Einaudi, Torino, 2003 e “Non siamo capaci di ascoltarli - Riflessioni sull'infanzia e sull'adolescenza”, Einaudi. Torino, 2001.
Alcune sue conferenze sono visibili su youtube. Il suo sito è http://www.paolocrepet.it/

L’evento è organizzato dalla FONDAZIONE OSF.
Fondata nel 1948, la Fondazione opera nei settori della formazione professionale, della formazione continua, della formazione internazionale, delle attività di integrazione e socio-assistenziale.
Presso il Campus della Fondazione sono oggi attivi i corsi di qualifica professionale, riconosciuta a livello nazionale ed europeo. L’offerta formativa è completata da proposte rivolte alle imprese e per la specializzazione professionale degli adulti (occupati e disoccupati).