news: workshop: IL LAVORO (CHE) TI ASPETTA. Per trovare o inventarsi un lavoro. Incontro con il Prof. PAOLO GUBITTA.

30/09/2015

Workshop:

Pordenone Fiere – Padiglione 5
Giovedì 5 novembre | Ore 10:20 - 11:20

IL LAVORO (CHE) TI ASPETTA
Le opportunità che ci sono e le cose da fare per coglierle: esperienze, progetti, idee per trovare o inventarsi un lavoro.

“ Come trovare o inventarsi un lavoro. Non passa giorno senza sentir parlare del lavoro che non c’è e delle difficoltà che molte persone, soprattutto (ma non solo) giovani, incontrano nel trovare un impiego o nel ri-trovarlo dopo averlo perso. Molta meno attenzione viene invece posta al lavoro che c’è, alle persone che con impegno e caparbietà lo hanno trovato e, a volte, se lo sono inventato. Questo incontro si propone di mettere in evidenza questa faccia della medaglia: senza ignorare le difficoltà, ma con l’obiettivo di indicare possibili strade per cogliere le nuove opportunità che la situazione attuale offre”.

Relatore: prof. Paolo GUBITTA
Professore ordinario di Organizzazione Aziendale e Delegato al Placement dSEA presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 2006 è docente di Management Skill Development alla University of Michigan Dearborn. Ha svolto periodi di ricerca e didattica in varie università straniere: Manchester Metropolitan University Business School, Sun Wah International Business School Liaoning University, Guangzhou University, Università di Lugano, L. Recanati Business School Tel Aviv University. È direttore scientifico dell’Area Imprenditorialità di CUOA Business School.

L’evento è organizzato dalla FONDAZIONE OSF.
Fondata nel 1948, la Fondazione opera nei settori della formazione professionale, della formazione continua, della formazione internazionale, delle attività di integrazione e socio-assistenziale.
Presso il Campus della Fondazione sono oggi attivi i corsi di qualifica professionale, riconosciuta a livello nazionale ed europeo, di conduttore macchine utensili, manutentore autovetture e motocicli, autocarrozziere, termoidraulico e operatore grafico. L’offerta formativa è completata da proposte rivolte alle imprese e per la specializzazione professionale degli adulti (occupati e disoccupati).