news: L'ELEFANTE VOLANTE

29/07/2015

La Fondazione Opera Sacra Famiglia propone i progetti dell’Elefante Volante che

Solleverà i vostri bambini e ragazzi - dai 6 ai 14 anni - dal peso dello svolgimento dei compiti e dello studio, perché “non c’è apprendimento senza divertimento e non c’è divertimento senza apprendimento – Marshall McLuhan”.

A partire dal prossimo anno scolastico, per tutti i bambini che frequentano la scuola primaria, e i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di I° grado, la FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA propone un servizio di assistenza qualificata allo svolgimento dei compiti e allo studio, oltre a bellissimi laboratori  creativi, espressivi, musicali e giochi.

Il servizio è aperto il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00, con possibilità di pranzo presso la mensa della scuola dalle 13:00 alle 14:00.

Accompagnerà i piccoli - dai 3 ai 6 anni - in percorsi:

• di Lingua Inglese. Un’esperienza coinvolgente e straordinaria per l’apprendimento della Lingua Inglese con giochi, canzoni, danze, arte e tanta immaginazione!

A partire da Settembre, la FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA propone un corso di Lingua Inglese con insegnante madrelingua specializzata per questa fascia d’età.

Il corso ha una durata di 10 ore, 12 lezioni della durata di 50 minuti ciascuna.

• Musicali. Un laboratorio musicale per sviluppare nel bambino la percezione sonora, il senso ritmico e le basi dell'espressione verbale-vocale nonché la creatività e l’improvvisazione.

A partire da Settembre, la FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA, in collaborazione con l’Associazione C.E.M. Cultura e Musica di Pordenone, propone un Laboratorio Musicale strutturato su giochi di movimento e coordinazione, gestualità, danze, ascolto attivo, discriminazione uditiva, canti e produzioni strumentali.

Il laboratorio ha una durata di 8 ore, 8 lezioni di 50 minuti ed un momento dedicato all’accoglienza.

E per tutti i bambini tra i 5 e i 6 anni che si preparano ad andare a scuola, l’Elefante Volante propone un percorso di potenziamento dei prerequisiti necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici.

A partire da Settembre, la FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA, propone un percorso di giochi logici, linguistici, metalinguistici, grafo-motori, di precalcolo ed esercizi che stimolano l’attenzione, la memoria visuo-spaziale, la consapevolezza del tempo e l’orientamento nello spazio.

Il percorso ha una durata di 12 ore, 12 lezioni di un’ora.

Per tutte le informazioni, vi invitiamo a telefonare al n. 0434-361470 o a mandare una mail all’indirizzo infocorsi@fondazioneosf.it

La coordinatrice dei progetti, Silvia ASTORRI, è a vostra disposizione.