news: SVILUPPO SOSTENIBILE. Il valore della sostenibilità nelle professioni e nel mercato del lavoro

09/07/2015

INCONTRO-EVENTO: SVILUPPO SOSTENIBILE. Il valore della sostenibilità nelle professioni e nel mercato del lavoro

È possibile uno sviluppo sostenibile ovvero un progresso economico che sia compatibile con la salvaguardia dell'ambiente e dei beni per le generazioni future nel mercato del lavoro odierno? È questo l’interrogativo che presiede la tavola rotonda organizzata da Fondazione Opera Sacra Famiglia e Terraè – officina della sostenibilità con il patrocinio del Comune di Pordenone.

Lunedì 20 luglio 2015 dalle ore 9.00 presso la sala conferenze “Teresina Degan” - Biblioteca Civica di Pordenone, lo staff di Terraè, reduce dal successo dell’ultimo ciclo di incontri dedicati all’Economia: nuovi modelli, idee, esperienze, proposte, trasparenza, etica, si confronterà con gli allievi della FOSF sulla tematiche dello sviluppo sostenibile ed in particolar modo sulle dinamiche che investono le professioni ed il mercato del lavoro odierno, senza trascurare la vita quotidiana secondo il principio che il miglioramento della qualità della vita comincia dai piccoli gesti di ogni giorno.

L’incontro intende coinvolgere i partecipanti in una riflessione aperta sulle tematiche afferenti la sostenibilità, la green economy e la blue economy, partendo da un territorio, il pordenonese, da sempre sensibile non solo con le proprie istituzioni, ma anche con le proprie aziende, alle tematiche dell’ambiente, del riciclo dei materiali e dello sviluppo ecocompatibile.

L’evento è parte dei percorsi formativi, Corsi di Qualificazione di base abbreviata, organizzati dalla Fondazione Opera Sacra Famiglia finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

L’importanza della tematica ha portato a rendere eccezionalmente l’evento “open”, ovvero rendere la lezione aperta alla cittadinanza. Di qui il patrocinio del Comune di Pordenone che ha intravisto il valore culturale e sociale dell’iniziativa.

L’incontro è previsto per lunedì 20 luglio presso la sala conferenze “Teresina Degan” - Biblioteca Civica di Pordenone, piazza XX settembre a Pordenone, con inizio alle ore 9:00. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti (si suggerisce la registrazione: infocorsi@fondazioneosf.it ).