news: INCONTRO CON L'ILLUSTRAZIONE

19/04/2013

L’incontro con Guido Scarabottolo consente un confronto con uno degli illustratori più importanti del panorama internazionale nel campo dell'illustrazione per l'editoria.

Attivo dal 1975 come illustratore e grafico, ha collaborato con i maggiori editori italiani, le principali agenzie di pubblicità , la RAI, il Sole24ore, Internazionale, quotidiani e riviste internazionali. Recentemente i suoi lavori sono stati pubblicati da AMERICAN ILLUSTRATION, GRAPHIS, GRAPHIS BROCHURES, SOCIETY OF ILLUSTRATORS ANNUAL, PRINT REGIONAL DESIGN ANNUAL. Ha collaborazioni in Giappone e negli Stati Uniti. Attualmente progetta tutte le copertine per Ugo Guanda Editore (di cui è Art director). Nel 2010 è stato premiato con la medaglia d'argento dalla Society of Illustrators di New York. Vive e lavora a Milano.

Il seminario "Vivisezione di un'illustrazione", aperto agli alunni del corso di qualifica e post diploma di grafica e a tutti gli interessati, si baserà sull'analisi dei lavori di Scarabottolo: le copertine per i libri di Guanda, le illustrazioni per i magazine (Internazionale) e per i quotidiani (sole24 ore) con la descrizione dei passaggi progettuali ed operativi.

Laboratorio condotto da G.SCARABOTTOLO- illustratore

Lunedì 22 aprile 2013 | Sede FOSF di Pordenone – Aula D5 | Inizio ore 09.00