news: INCONTRI CON LA CREATIVITA'

28/03/2013

Illustratore, designer grafico, artista urbano, uno dei più talentuosi artisti presenti nel nostro Paese, Giulio Iurissevich si confronterà con gli allievi del corso post diploma “Tecniche di Grafica illustrazione”, in svolgimento presso la sede pordenonese della FOSF, per analizzare assieme il concetto di creatività attraverso i suoi lavori.

Iurissevich ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra questi l’inserimento tra i 200 migliori illustratori del mondo (Luerzer’s archive 200 best illustrators worldwide 2007-2011)

Lavora soprattutto per la pubblicita', per l'editoria, per la moda. Tra i suoi clienti: Pepsi, Warner Bros, Mazda, Vancouver Olympics 2010,Marie Claire, Elle, ... esponendo i suoi lavori in tutto il mondo.

Ma chi è Giulio Iurissevich? Si sottrae per natura a catalogazioni: Punk? Pop? Dark? Onirico o iperrealista? Tutto questo non conta. Ciò che conta è che attraverso giochi prospettici restiamo colpiti dal segno che si fa tratto e il tratto immagine ideale” questa una possibile descrizione offerta da Anna Maria Cecchini. [www.giulio-iurissevich.com]

L’incontro con Iurissevich rappresenta un’operazione di analisi di alcuni sui lavori per meglio comprendere il percorso creativo e operativo.

– Laboratorio condotto da G. IURISSEVICH - creativo

Giovedì, 11 aprile 2013 | Sede FOSF di Pordenone – Aula D5 | Inizio ore 09.00