comunicati stampa: Formazione postdiploma gratuita con sette corsi

30/08/2011

PORDENONE - Ben sette nuovi corsi postdiploma gratuiti partiranno a breve al centro formativo della Fondazione opera sacra famiglia di Pordenone. Prevedono la formazione in aula (250 ore), il tirocinio in azienda (240 ore) e il rilascio di un attestato di frequenza. L’ammissione è subordinata al superamento di una selezione e al possesso del diploma di scuola secondaria superiore, dello stato di disoccupazione (compresi occupati a rischio, lavoratori in cassa guadagni straordinaria o in mobilità), di un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e della residenza o del domicilio in regione. Si tratta di percorsi altamente professionalizzanti per i quali è prevista la retribuzione con una borsa di studio fino a 420 euro. Ecco i corsi che partiranno nel giro di qualche settimana. Tecniche di grafica creativa: mira a formare la figura del grafico pre-stampa che elabora al pc un prodotto. Marketing relazionale per lo sviluppo commerciale. Progettazione, sviluppo e gestione siti web: mira a formare la figura del Web Developer che si occupa della progettazione e realizzazione di un sito internet. Tecniche di disegno industriale, per formare la figura del disegnatore che ricopre il ruolo strategico tra il creativo (designer) e l’azienda. Interventi per sicurezza, ambiente ed energia in azienda: il corso forma la figura del consulente interno per la sicurezza e l’ambiente. Gestione dei processi produttivi (Lean Strategy) per formare chi cura il miglioramento continuo del processo produttivo aziendale. Informazioni allo 0434-361470