news: INNOVATIVO KIT CVT PER MAXISCOOTER

27/08/2009

Innovativo KIT CVT per maxi scooters con asservitore di coppia roto-traslante sulla puleggia mobile motrice

Progettato, realizzato e testato presso il CFP di Pordenone

Risultati:
 - aumenta considerevolmente accelerazione e ripresa pur con minori giri motore
 - permette minori consumi
 - riduce le emissioni di CO2
 - elimina strappi e vibrazioni
 - evita il surriscaldamento del motore
 - riduce il rumore del motore
 - migliora confort e piacere di guida

Vantaggi / Caratteristiche / Funzionamento:
Elevate prestazioni con sempre minori consumi, assenza di strappi e vibrazioni, minore surriscaldamento e rumore motore sono solo alcune delle numerose caratteristiche che possiede questo innovativo KIT CVT.
Tutto questo è possibile grazie al suo esclusivo sistema motorio roto-traslante con asservitore di coppia, incorporato nella semipuleggia mobile motrice, che lo distingue da tutti gli altri CVT.
Ed è proprio questo innovativo sistema che permette al motore di girare a bassi giri ottenendo ridotti consumi (in particolar modo in città) e nel contempo ad ogni accelerazione/ripresa poter far raggiungere velocemente al motore il regime di coppia massima pur con minori giri massimi, evitando in questo modo il surriscaldamento del motore stesso e migliorando notevolmente il suo rendimento termico con un notevole e apprezzabile confort di guida.

Montaggio:
I tempi e i costi di montaggio del KIT CVT sono ridotti in quanto non necessita di ulteriori modifiche al gruppo variatore come avviene per altri prodotti dove sono previsti interventi come la sostituzione della molla di contrasto, l'applicazione di speciali boccole/ralle, l'inserimento di speciali grassi lubrificanti, … necessari per rendere la cambiata dello scooter più rapida e costante nel tempo.