Fondazione Opera Sacra Famiglia

Friuli Venezia Giulia | Puglia

  • Formazione per il Lavoro
  • Corsi professionalizzanti
  • SCUOLA PROFESSIONALE_2023
  • NAONIS STUDIUM

WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA E SEO

DURATA

400 ore (di cui 128 ore di stage)

OBIETTIVI

Sono ormai noti i molteplici vantaggi per l’impresa (commerciali, di immagine, di branding, comunicativi, finanziari, ecc.) collegati all’utilizzo del Web 2.0 quale elemento fondamentale per ottenere informazioni importantissime sui clienti e sulla relativa area geografica di provenienza, età, interessi, formazione, etc. e conseguentemente tarare i piani di marketing selezionando meglio il target di riferimento, segmentando i prodotti, promuovendoli in maniera più mirata, fornendo un servizio informativo specifico e funzionale ai destinatari da raggiungere. Un utilizzo mirato di web e social network a fianco dei tradizionali media di comunicazione aziendale, consente inoltre di raggiungere un “pubblico” di contatti (commerciali, collaboratori, customers, ecc) potenzialmente illimitato a fronte di investimenti bassissimi.
I partecipanti, quindi, al termine del percorso, saranno in grado di:
Conoscere le basi del Marketing strategico ed operativo
Conoscere gli strumenti offerti dal Web 2.0 ed essere in grado di integrare un piano di comunicazione e marketing secondo un approccio mirato alle relazioni e alle condivisioni
Dati gli obiettivi della comunicazione aziendale, adottare le tecniche di comunicazione scritta e le regole di costruzione grafica idonee al modello di business e agli obiettivi dell'impresa, ai target groups, al potenziale dei media da utilizzare (Web e Social Media)
Sviluppare una visione estesa del mondo delle tecnologie dell'informazione (Web e Social Media) e valutare le soluzioni tecnologiche idonee al modello di business e alle esigenze informative delle aziende
Conoscere le principali piattaforme di blog e utilizzarle come complementi per il marketing ed il business online.
Analizzare la struttura e le pagine di un intero sito web allo scopo di introdurre le modifiche necessarie a garantire una visibilità elevata e un posizionamento tra i primi risultati di un motore di ricerca.
Utilizzare strategie e strumenti avanzati per l’ottimizzazione e il posizionamento di diversi tipi di siti, sulla base dei nuovi algoritmi utilizzati dai motori di ricerca.

GLI ARGOMENTI TRATTATI

Elementi di marketing
Siti web: tipologie, struttura, elementi multimediali e non di una pagina web.
Social Media Marketing
Elementi di Web Writing e Web Grafica
I Social Media: Facebook, Linkedin, Business blog, etc.
Elementi di SEO Professional
Strategie avanzate per la gestione di popolarità, reputazione e autorevolezza

DESTINATARI

Disoccupati iscritti al Programma PIPOL

PREREQUISITI

Possesso di un diploma o di una qualifica.
Attitudine all’utilizzo delle tecnologie informatiche per la comunicazione.

Per informazioni

SEDE DI PORDENONE
Fondazione Opera Sacra Famiglia
Viale de La Comina, 25
33170 Pordenone
tel 0434.361470
fax 0434.360233
infocorsi@fondazioneosf.it
www.fondazioneosf.it

Fondazione Opera Sacra Famiglia - Impresa Sociale
Viale de La Comina, 25 33170 PORDENONE (PN)- email: info@fondazioneosf.it - P. IVA 01683400939 C.F. 91079660931

Privacy | Mappa

Link info