TECNICHE DI SALDATURA: BRASATURA

DATE e ORARI

Fondazione OSF , viale de la Comina 25 – Pordenone

Aver  frequentato il corso FONDAMENTI DI SALDATURA  o lavorare nel settore termoidraulico o refrigerazione

• Principi generali - Saldatura autogena e brasatura - Il cannello ossiacetilenico
  • Composizione della fiamma - Tipi di fiamma - Regole per custodire le bombole
  • Gli incidenti - Il ritorno di fiamma - Causa del ritorno di fiamma - Sicurezza – igiene – precauzioni - Il trasporto - Le sanzioni
  • Disossidanti - Le bombole - Leghe di apporto - Componenti per sicure operazioni: regolatori – valvole di non ritorno - Regolazione – accensione e uso – Considerazioni - Dove eseguire le connessioni sul circuito frigorifero - Saldature in ambiente di azoto - Scelta dell’attrezzatura.

ATTESTATO DI FREQUENZA

www.fondazioneosf/corsi-tecnici