TECNICHE DI RIPARAZIONE E LAVORAZIONE DI UN CAPO D’ABBIGLIAMENTO

TECNICHE DI PANIFICAZIONE

TECNICHE DI PANETTERIA E PASTICCERIA

TECNICHE DI GRAFICA E FOTOGRAFIA

PROGRAMMAZIONE E LAVORAZIONE ALLE MU A CNC( BASE)

Il corso intende fornire le competenze necessarie per un corretto utilizzo delle macchine utensili a controllo numerico computerizzato, la programmazione, la gestione e la manutenzione.

PROGRAMMAZIONE E LAVORAZIONE ALLE MU A CNC( AVANZATO)

Per approfondire il corso base di CNC e per avere le basi necessarie per gestire l'attrezzaggio, la programmazione e il controllo di macchine a controllo numerico per la produzione di pezzi meccanici

TECNICHE DI SALDATURA: TIG

Per tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso della saldatura.
I saldatori acquisiranno le tecniche di saldatura tipiche del processo di saldatura scelto e saranno in grado di eseguire giunti saldati di produzione in conformità alle specifiche dettate dai requisiti progettuali/contrattuali.

TECNICHE DI SALDATURA: ELETTRODO RIVESTITO

TECNICHE DI SALDATURA: BRASATURA

Per tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso della saldatura.

TECNICHE DI SALDATURA: MIG/MAG (FILO CONTINUO)

Operatore alla autoriparazione - AUTOCARROZZIERE

L’autocarrozziere è una figura professionale in grado di gestire le attività di diagnosi, di riparazione della carrozzeria e del telaio ed il trattamento di riverniciatura dell’autovettura.

Operatore alla autoriparazione - MANUTENTORE AUTOVETTURE E MOTOCICLI

Il manutentore autovetture e motocicli è una figura professionale che possiede conoscenze di tecnologia meccanica, di funzionamento dei motori a due e a quattro tempi, benzina e diesel, dei sistemi di accensione ed alimentazione tradizionali ed elettronici, di raffreddamento e di assetto, degli impianti di trasmissione e di frenata.