CONDIZIONAMENTO E CLIMATIZZAZIONE (BASE)

diurno e/o serale

Fondazione OSF , viale de la Comina 25 – Pordenone

Basi di elettrotecnica

• Principi e fondamenti della refrigerazione: Grandezze fisiche - Unità di misura - Termometria - Propagazione del calore - Il circuito frigorifero - I nuovi fluidi e relativa prima analisi di tutti i componenti del circuito frigorifero - Analisi dell'impianto in generale - Nozioni sul protocollo di Kyoto e della regolamentazione 842/06 e successivi decreti attuativi.
  • Eseguire operazioni di lavaggio, vuoto e carica dei refrigeranti
  • Installare accessori impianto ad aria vettore, bocchette, filtri, diffusori, nonché i diversi componenti dell'impianto di refrigerazione, (unità interne ed esterne, evaporatori, condensatori, gruppi motocondensanti, ecc.)
  • Tecniche di posa di condensatore e allacciamento dello stesso alla rete idrica e comandi elettrici
  • Tecniche di posa di evaporatore e allacciamento dello stesso alla rete idrica e comandi elettrici
  • Tecniche di posa di macchina ad assorbimento
  • Tecniche di posa di accessori impianto ad aria vettore: bocchette, filtri, diffusori, ecc.
  • Compilazione  registro di impianto
  • Ricerca e valutazione guasti

ATTESTATO DI FREQUENZA

(con almeno il 70% di ore di frequenza)